La nostra team

Myriam Andrieu

Fondatrie e direttrice / Insegnante di francese

Trilingue Francese/Inglese/Italiano, è laureata in lingue straniere all’università di Paris III.

Myriam visse in Inghilterra e in Italia dove insegnò inglese e francese in asili e scuole elementari. È stata consulente per un’università americana a Parigi, ha lavorato nell’Ufficio relazioni internazionali di Business School e per un’organizzazione di scambi internazionali.

E stata  membro dell’AGEM (associazione dei genitori dell’asilo nido italiano a Parigi, responsabile della gestione finanziaria e delle attività extrascolastiche).

Le lingue straniere,  i bambini e l’écologia sono le sue grandi passioni. Il suo multiculturalismo, la sua generosità, il suo dinamismo e il suo ottimismo sono la forza trainante della nostra scuola. Trasmette questa apertura ai bambini della Lily School Paris.

Sandra Carvalho

Vice Direttrice

Bilingue Francese / Portoghese

Sandra è stata assistente amministrativa presso l’ Accademia della Pubblica Istruzione di Versailles. Ha ricoperto anche varie posizioni nelle scuole materne ed elementari.  E  stata assistente per l’infanzia, infermiera ausiliaria e assistente nei centri ricreativi. Questa carriera ricca e variegata gli ha permesso di comprendere la psicologia infantile in tutta la sua complessità.

Il suo gusto per le arti creative e la sua immaginazione traboccante aiuteranno i bambini ad evolvere serenamente all’interno della scuola.

Heather Roux Drummond

Insegnante d'inglese

Bilingue Inglese/francese 

Heather è inglese e si è laureata all’Istituto universitario di Londra a Parigi (ULIP), specializzata in Studi Francesi.

Ha avuto varie esperienze professionali in Francia e in Gran Bretagna, dove ha insegnato inglese per bambini, gestito programmi di scambio organizzati tra University of Virginia e una scuola superiore francese per l’associazione « Les Apprentis d’Auteuil » e tra una scuola media francese e una scuola media britannica.

Heather è anche molto impegnata nell’ecologia e ha fatto volontariato per la « Royal Society for the Protection of Birds ».

Ha partecipato al programma di vicinato con l’associazione « Les petits frères des Pauvres ».

La sua serenità, la sua professionalità la rendono un’insegnante di alta qualità e molto apprezzata dai bambini.

Grace Blackeway

Intern madrelingua inglese, diploma "Educazione della Prima Infanzia"

Grace  è inglese e sta seguendo una formazione del diploma Educazione della prima infanzia in francese a Parigi. Assiste la nostra insegnante di inglese il giovedì e il venerdì mattina.

William Hemingway

Intern di madrelingua inglese diploma Prima Infanzia

William è inglese e segue una formazione in francese del diploma « Prima Infanzia ». Lavora con la nostra insegnante d’ inglese e la assiste nella gestione quotidiana della classe il venerdì.

Florence Ringeval

Servizio civile

Florence è una studentessa di Lettere,  che ha deciso di prendere un anno sabattico facendo un servizio civile. All’interno della scuola mette le sue competenze al servizio  dei bambini. E molto attiva e apprezzata per le sue creazioni artistiche.

Angélique Asselin

Servizio civico Sviluppo sostenibile

Angélique è una studentessa in una Business School specializzata in Management e Sviluppo Sostenibile, consapevole del rispetto per l’ambiente e della conservazione delle risorse sin dalla tenera età. Mette la sua esperienza e le sue capacità al servizio della nostra scuola per stabilire il nostro asse « verde » e per renderlo un punto di forza, un riflesso, una modalità per i bambini della nostra scuola e del Kid’s Corner.

Appassionata di cavalli, Angélique ha anche fatto 3 anni di studio alternativamente nell’ambiente equino. Poi, desiderosa di viaggiare mentre imparava l’inglese, andò  a vivere in Inghilterra per 8 mesi.