Lily School Paris
Scuola materna bilingue e centro ricreativo

Attualità

Un disegno per le nonne e i nonni della casa di riposo Orpea/Castagnary

E’ da un po’ di tempo che non andiamo alla casa di riposo Orpea/Castagnary. Per mantenere il legame durante la crisi del Covid 19, abbiamo chiesto ai bambini fare dei disegni o delle pitture. Manderemo tutto a Mathilde la nostra animatrice che fara’ la distribuzione ai nonni e alle nonne. Allora bambini prendete penelli, matite e via….

Iscrizioni Anno Academico 2020/2021

Vi informiamo che le iscrizioni alla Lily School Paris per l’anno academico 2020/2021 sono aperte per tutte le 4 sezioni (Toute Petite Section, Petite Section, Moyenne Section & Grande Section). Durante la crisi del Covid 19 potete raggiungerci per mail ad o per telefono al 01 71 24 72 98.

Gunung, il bébé orangutan adottato dai bambini di Lily School Paris

Gunung à il bébé orangutan adottato dai bambini della Lily School Paris e del Kid’s Corner attraverso la Ourangutan Outreach https://redapes.org/adopt . Con i bambini abbiamo cominciato un lavoro di studio sulla vita di quella scimmia, la quale specie è minacciata. Andremo avanti lavorando sul suo ambito naturale e il suo modo di vita.

La scuola

Lily School Paris è una scuola materna associativa bilingue (francese/italiano) alla pedagogia commune ispirata dai metodi Montessori, Freinet, Steiner e Decroly. Ha per ambizione di fare scoprire ai bambini il mondo a traverso l’insegnamento precoce delle lingue straniere, delle arti, del rispetto verso di se e verso gli altri, l’écologia e gli scambi intergenerazionali.
Accogliamo i bambini tra i 2 ai 6 anni in un ambito totalmente bilingue.

Kids' Corner

Lily International Kid’s Corner è il nostro centro ricreativo bilingue per il mercoledi e durante le vacanze scolastiche tutto il giorno e in settimana il lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle 16.45 alle 17.45. Proponiamo workshops di arti plastiche, musica, teatro, gite al parco, ai musei, in biblioteca. Il nostro team e madre lingua francese e inglese.

L'arte

Dell’arte al bambino, un’approccio diversificato della creatività artistica allaLily School Paris. Partendo delle arti: musica, disegno, foto, pittura, …il bambio viaggai nell’arte per arrivare al grafismo, alla scrittura.

Ecologia

L’ecologia è un asse pedagogico a Lily School Paris. Tutti giorni ci lavoriamo con i bambini: riciclaggio, raccolta differenziata, compost, sponsor di un’alveare e dell’Australian Koala Fundation ed altri diversi workshops sulla biodiversità.

Scambi intergenerazionali

In partnership con l’EHPAD (casa di riposo) Orpea/Castagnary Lily School Paris propone incontri mensili con gli anziani. Questi scambi intergenerazionali sono molto importanti perché permettono agli anziani di trasmettere la loro esperienza di vita ai bambini mantenendo un legame tra le generazioni e cosi dimostrare i benefici per entrambi le parti.

Contatto

I social